Home   /  Prodotti   /  Pavimenti in legno

Pavimenti in legno laminato, pvc e parquet

Il pavimento in laminato rievoca il tepore e le ottiche del parquet effetto legno, e per giunta si posa facilmente, è resistente agli urti e ai graffi, è duro e non poroso, non ha bisogno di eccessiva manutenzione.

 

Il pavimento in PVC è altrettanto resistente all'usura e facile da posare e da pulire, ma rispetto al laminato è riciclabile e patisce molto meno l'umidità (è adatto anche alla cucina e al bagno; persino il parquet può dare problemi in bagno), oltre ad avere l'impagabile pregio di essere piacevole al calpestio, il che lo avvicina tantissimo al parquet (pur costando meno rispetto al parquet). In quanto fonoassorbente, è perfetto per una camera per ragazzi.

 

Oltre che pavimenti effetto legno, la Falegnameria Del Legno posa l'intramontabile parquet, di cui offre varie tipologie (tradizionale in massello, prefinito, prelevigato, speciale, per esterni), varie essenze (rovere, faggio, iroko, larice, douglas, wengé: ogni essenza ha il suo colore e le sue peculiarità), vari trattamenti del legno (sbiancato, spazzolato, decapato, fumé).

 

Se ciò non bastasse, la geometria di posa del parquet (a correre, a mosaico, a spina di pesce o a spina di ungherese) e la tipologia di posa (per incollaggio o flottante o mista) regalano ulteriore possibilità di personalizzazione.

 

Ne discende che è sempre bene affidarsi ai consigli dell'area tecnica dell'azienda, perché ogni parquet ha i suoi segreti e necessita di particolari cure. Per esempio, uno dei consigli che si dànno, quando la scelta cade sul parquet tradizionale, è quello di visionare il prodotto finito, in quanto il parquet grezzo non ha lo stesso colore di quello appena posato.