Home   /  Prodotti   /  Ringhiere e Parapetti

Ringhiere e Parapetti

Sono essenzialmente 3 le tipologie di ringhiere e parapetti (per ambienti interni ed esterni) che la Del Legno realizza e monta. Ma le soluzioni consentono notevole libertà di personalizzazione.

Ringhiere classiche in legno, ferro-legno

Le ringhiere in legno impreziosiscono interni rustici oppure signorili e retrò (per esempio, con i montanti caposcala sormontati dal pomello di legno lucido). Molto apprezzate sono le ringhiere in legno massello con correnti in metallo verniciato (liscio o in ferro battuto).

 

Un elemento di personalizzazione è la possibilità di sostituire le fasce in legno con colonnine in ferro per una resa più elegante. Le configurazioni sono innumerevoli, ivi compresa la possibilità di corredare una struttura in ferro (con montanti a doppia lama) di corrimano in legno. I fissaggi sono versatili: su pedata, a fianco pedata, su fascia in legno (in quest'ultimo caso, i montanti installati su fascia consentono di non forare le pedate).

Ringhiere in Acciaio Inox

Le ringhiere in acciaio inox conferiscono al contesto un'estetica elegante e pulita, complici i filoncini snelli e levigati. Si adattano in special modo ad ambienti interni dal design minimal, adornano con delicatezza balconi e logge, recingono parchetti.

 

I montanti sono sempre in acciaio inox, mentre i corrimano possono essere in acciaio (esterni e interni moderni) o in legno (se coordinato con i gradini). A richiesta, i pannelli in vetro antisfondamento possono sostituire i filoncini (che possono variare di numero).

 

I montanti possono essere ancorati sia al gradino sia al lato muratura, onde evitare di rompere l'armonia del contesto.

Balaustre in vetro temperato antisfondamento 8, 12, 25 mm

Le balaustre in vetro temperato antisfondamento (spessore: 8, 12, 25 mm) si adattano a ogni tipo di ambiente e particolarmente agli interni ton sur ton (elegantissimi nel total white), ma sono ideali in ambienti cromatici a contrasto, laddove una ringhiera può risultare invadente.

 

Possono essere ancorate a pavimento per mezzo di un binario oppure lateralmente con borchie in acciaio inox. I pannelli continui (cioè, senza montanti) hanno il pregio di valorizzare le caratteristiche del vetro.